
L’area del Festival
VISITATORI CON DISABILITÀ
Melody fa un grande sforzo per rendere il festival accessibile ai visitatori con disabilità. Abbiamo prestato molta attenzione all’accessibilità del sito del festival e dei suoi dintorni:
Sul display della tessera di parcheggio blu è disponibile un posto auto riservato. (Il parcheggio è vicino all’ingresso principale). È necessario richiedere il posto auto riservato speciale con almeno 1 mese di anticipo e dopo aver acquistato i biglietti.
All’ingresso principale è presente un entrata ad hoc riservata ai visitatori con disabilità. Due persone possono accompagnarlo attraverso questo ingresso (se hanno un braccialetto registrato)
I cani guida sono ammessi sul terreno del festival. Devono essere facilmente riconoscibili.
I servizi igienici adattati sono situati in luoghi in tutto il sito del festival ea Melody Ville.
I pavimenti in legno e altri marciapiedi garantiscono l’accessibilità all’area del festival.
Se hai una disabilità e hai ancora domande, puoi inviare un’e-mail a [email protected]
VIETATO L’ACCESSO
L’accesso all’area del festival può essere negato dall’organizzazione.
Sul sito del festival non sono ammessi abiti e/o altre apparenze fisiche (visibili) che esprimono un esplicito movimento o gruppo politico, sociale.
SERVIZI IGIENICI
L’uso dei servizi igienici è gratuito sia al Meldoy Festival che al Melody Ville. Tutti i servizi sono igienizzati costantemente.
Ci sono speciali Fresh Point nello spazio del festival che ti permettono di rinfrescarti.
È severamente vietato urinare in pubblico. Se sorpresi a urinare in pubblico, verrai rimosso dal festival.
MODALITÀ DI PAGAMENTO
Il Melody Festival è senza contanti. Non appena otterrai il tuo braccialetto all’ingresso, puoi ricaricare il tuo Bracciale negli appositi point dislocati all’entrata.
Ciò significa che il tuo braccialetto non solo ti consentirà di accedere al Festival e al Ville, ma sarà anche il tuo unico metodo di pagamento per cibo e bevande.
COSA E’ POSSIBILE PORTARE NELL’AREA DEL FESTIVAL
Nell’area del festival non è possibile portare cibo e bevande da fuori, mentre nel Melody Ville si. All’entrata verrà chiesto dal servizio di sicurezza di mostrare zaini o contenitori per verificare la presenza del contenuto. Oltre al cibo e alle bevande, qualsiasi oggetto ritenuto potenzialmente pericoloso per la salvaguardia pubblica verrà fatto depositare all’esterno e non verrà restituito al proprietario che avrà la facoltà di deciderne la collocazione all’esterno dell’area del festival.
PRIMO SOCCORSO
Durante gli orari di apertura del festival una squadra di pronto soccorso e una infermeria saranno a disposizione sia nell’area del festival che del Ville.
Se hai bisogno di portare farmaci al festival, assicurati di portare con te un certificato medico da mostrare all’ingresso.
DISPOSITIVI FOTOGRAFICI/FOTOCAMERE
Sono ammesse macchine fotografiche digitali e/o videocamere sul terreno ad eccezione delle apparecchiature (semi)professionali. Melody vorrebbe che tu facessi quante più foto e film possibili e caricassi i tuoi account sui social media!
REGISTRAZIONE DI FOTO E FILMATI
Durante il festival sono previste riprese fotografiche e video. Entrando nell’area del festival, tutti i visitatori ne sono consapevoli e danno il loro consenso all’organizzazione di utilizzare e trasmettere questi filmati.
RICARICA IL TUO CELLULARE
È possibile caricare il telefono sia al festival che nella Ville in una delle stazioni Charge your Phone. Questo servizio non è gratuito.
Carica il tuo telefono in modo da poter raggiungere i tuoi amici e condividere la tua esperienza sui social media.
DECORAZIONE DEL TERRENO DI DOMANI E SOSTENIBILITA’
L’organizzazione fa grandi sforzi e personale per trasformare il Meldoy in un mondo magico. Ci aspettiamo che ogni visitatore mostri il dovuto rispetto per l’ambiente e il comportamento civile virtuoso! Strappi, rotture, abbandono di immondizia o qualsiasi altra forma di distruzione della decorazione comporterà l’allontanamento dal festival. L’accesso sarà negato per tutta la durata del festival. L’organizzazione si riserva il diritto di sporgere denuncia penale.
PUBBLICITÀ: VOLANTINI E LOCANDINE
È vietato distribuire volantini o appendere poster sopra o intorno all’area del festival.
SICUREZZA
La sicurezza è la massima priorità per l’organizzazione del Melody. Pertanto, l’organizzazione collabora con la polizia locale e gli organi istituzionali e di pubblica sicurezza.
OGGETTI PROIBITI
Non è consentito l’accesso all’area del festival con i seguenti oggetti: animali (tranne i cani guida), cibo e bevande propri, bombolette spray, farmaci (tranne i farmaci dietro presentazione di un certificato medico), bicchieri, lattine, bottiglie di plastica, armi , bandiere di squadre di calcio, bastoni, bastoni da passeggio (esclusi stampelle e dispositivi medici), striscioni, articoli con testi e/o espressioni discriminatori e/o provocatori, armi contundenti, da coltellate o da punta o da fuoco o altri oggetti che potrebbero essere usati come armi , oggetti che potrebbero avere un effetto negativo sulla sicurezza, salute o benessere dei partecipanti al festival, spray, fuochi d’artificio, liquidi, torce e qualsiasi altro oggetto che possa essere considerato pericoloso dall’organizzazione.
Le indicazioni e le istruzioni del personale (di sicurezza) devono essere seguite immediatamente. In caso di sospetto o effettivo possesso di armi illegali o pericolose, la sicurezza è autorizzata a fermarti.
TOLLERANZA ZERO PER LE DROGHE
Melody Festival e Melody Ville conducono una politica di tolleranza zero assoluta per quanto riguarda le droghe.
È vietato consumare, spacciare e/o essere in possesso di sostanze stupefacenti sia nel comprensorio del festival che nel campeggio. Se vieni sorpreso a fare uso e/o spaccio di sostanze stupefacenti o se vieni trovato in possesso di sostanze stupefacenti, verrai allontanato dal luogo del festival e/o dal campeggio. Sarà nostra premura assicurarci che tutti rispettino questa regola. I trasgressori saranno segnalati alla Polizia.
Prima di entrare nel comprensorio del festival e/o nel campeggio sarà possibile smaltire le sostanze eventualmente in vostro possesso negli appositi cassonetti per la sanatoria antidroga, senza ulteriori conseguenze.